fbpx
LOGO BIANCO SITO WEB
a
0184 575064
Piazza Sardi 10/11 (22,97 km) 18038 Sanremo
Lunedì 19:00 - 23:30 / Martedì - Domenica 12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Prenotazioni 0184575064
Torna Su

Il Sushi Sanremo

curiosita sushi

10 Cose che non sai sul sushi

curiosita sushi

La cucina giapponese è immensamente popolare in tutto il mondo, nota soprattutto per essere sana e gustosa, ma quanto ne sai veramente sul sushi?

Ad esempio, lo sai che esistono tre tipologie di tonno? In questo articolo scoprirai curiosità che (forse) prima non sapevi!

1 Il sushi non è giapponese. In realtà il sushi è nato nel sud della Cina ed è stato introdotto in Giappone nell’ottavo secolo.

La pasta piccante di colore verde, non è vero wasabi, ma si tratta di semplice rafano colorato. Il vero wasabi si ottiene da una pianta che cresce nelle zone semi-paludose, molto rara fuori dal Giappone e soprattutto costosa.

Il sushi è stato portato per la prima volta in occidente nel 1953, quando il principe Akihito lo offrì ad alcuni ufficiali americani durante un ricevimento all’ambasciata giapponese a Washington.

4 Mangiare sushi fa bene alla salute, grazie al suo ricco contenuto di omega 3 e omega 6, presenti nel pesce crudo come tonno, salmone e sgombro.

In principio, il sushi è nato per il suo efficacie metodo di conversazione in mancanza di frigoriferi. La fermentazione del pesce, posto tra strati riso e acidulato in aceto di riso, veniva conservato più a lungo.

La salsa di soia, che molti mettono sul riso, in realtà dovrebbe essere applicata sul pesce.

Il sushi, oltre che con le bacchette, si mangia anche con le mani.

Il wasabi è un ottimo alimento per le diete; è ricco di minerali e vitamine, inoltre facilita la digestione.

Esistono tre tipi di tonno: l’Akami, il più magro; il Chutoro, più chiaro e più grasso; e infine l’Otoro, extra-grasso e il più costoso.

10 La zuppa di miso, preparata con semi di soia gialla, È una ricetta che viene considerata l’elisir di lunga vita nella tradizione giapponese.

Non sei ancora convinto? Allora vieni a provare il nostro sushi preparato da veri maestri!

 

Post a Comment