fbpx
LOGO BIANCO SITO WEB
a
0184 575064
Piazza Sardi 10/11 (22,97 km) 18038 Sanremo
Lunedì 19:00 - 23:30 / Martedì - Domenica 12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Prenotazioni 0184575064
Torna Su

Il Sushi Sanremo

alga nori

Alga Nori e i suoi benefici

alga nori

Vediamo assieme tutte le caratteristiche e da dove deriva l’alga che avvolge i nostri favolosi roll!

 

Nori è il nome giapponese dell’alga che, oltre al Giappone, è presente anche in Cina, in Corea e in Europa. La nori è l’alga più consumata e popolare che esista, è quella che si usa comunemente per la preparazione del sushi. È un’alga rossa proveniente dal Giappone, chiamata anche “lattuga di mare”.

 

L’alga è adatta per la preparazione dei maki dalla classica forma arrotolata ad involtino, viene usata anche come involucro per il sushi e l’onigiri ed è un contorno ideale, nonché un aromatizzante nella preparazione di pasta e zuppe. In Giappone viene consumato aromatizzato, ajitsuke-nori, ma anche mangiato sotto forma di salsa, il noritsukudani.

 

I suoi benefici:

In generale, le alghe del genere Porphyra sono alghe dall’elevato contenuto proteico e dall’equilibrata presenza di vitamine (vitamine A, C e B), sali minerali e Omega 3. Sono ricche in amminoacidi, tra cui l’arginina. La notevole quantità di taurina in esse presente è in grado di aiutare il fegato ad espletare le sue funzioni correttamente. Come tutte le alghe, sono una fonte importante di iodio.

Post a Comment